Competenze Polizia Locale e Protezione Civile

Polizia Municipale: Viabilità, controllo al Codice della Strada, segnaletica stradale

Vigilanza sull’attuazione ed osservanza di norme ai fini della tutela di interessi individuali e collettivi (controllo sugli abusivismi commerciali e di polizia sanitaria per la tutela di alimenti e degli ambienti di lavoro; controllo sui veicoli inquinanti, inquinamento acustico, discariche abusive, controllo terreni, pascoli, ecc.)

Abusivismo edilizio (vigilanza — sopralluoghi — informative di reato — verbali di ottemperanza/inottemperanza relativi alle ordinanze di abbattimento/sgombero)

Polizia giudiziaria

Controllo e repressione reati; indagini a carattere giudiziario

Caccia/Apposizione visto tesserini venatori

Infortunistica stradale

Funzioni ausiliarie di P.S.

Protezione Civile (Gestione Nucleo Comunale e redazione ed aggiornamento Piani Comunali)

Polizia Amministrativa

Accertamenti residenze ai anagrafici e tributari

Rilascio Passi Carrabili